Navigazione veloce

Utilizzare la posta elettronica d’Istituto

L’utilizzo della posta elettronica d’Istituto via web richiede l’accesso a  https://mail.google.com

oppure

http://mail.setificio.gov.it/

utente:
nome.cognome@setificio.gov.it

password:
nome.cognome

al primo accesso verrà richiesto di Accettare le condizioni di contratto con Google e poi di modificare la password impostandone una a propria scelta (Deve contenere almeno 8 caratteri !).

ATTENZIONE

  1. in caso di nomi o cognomi formati da piu’ parole, va utilizzata solo la prima, ad esempio:
    nome: maria luisa  e cognome: rossi verdi
    diventa
    maria.rossi@setificio.gov.it
    invece
    nome: maria luisa  e cognome: de rossi verdi
    diventa
    maria.derossi@setificio.gov.it
  2. in caso il totale dei caratteri del nome.cognome sia inferiore a 8, la password originale avra’ l’aggiunta di tante cifre quante ne servono per arrivare ad 8 caratteri complessivi, quindi ad esempio nel caso il nome sia “Ma” ed il cognome “Ro”, sara’ del tipo nome.cognome123, quindi:
    ma.ro123
  3. Ricordarsi di inserire il proprio n.tel. o un indirizzo email privato per recuperare la password in caso la si dimentichi, seguendo queste istruzioni.

Da ricordare: gli indirizzi di posta elettronica creati nel corso dell’anno scolastico 2013-2014 richiedono le credenziali in questa forma:

utente:
nome.cognome@setificio.gov.it

password:
nome+password originaria del registro elettronico, per esempio

mario12345

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.